Yoga-Spazio Rainbow

Yoga

Workshop di yoga sui 7 Chakra


SABATO 23 OTTOBRE 2021 DALLE ORE 15:30 ALLE 17:00


 
Primo Chakra
Il primo chakra, Muladhara in sanscrito, è il centro energetico situato nella zona perineale alla base della colonna vertebrale e rappresenta la nostra base, il senso di sicurezza e di rifugio. Rappresentato da un loto rosso a quattro petali, è legato alla Terra Madre, la Pachamama, come energia che àncora, stabilizza e nutre.
Lavorare sul primo chakra permette di ritrovare il proprio posto nel mondo, la propria stabilità, il senso di sicurezza finanziaria, personale e familiare. Un primo chakra equilibriato dona legittimità di esistere e di ancorarsi nel momento presente. Per chi si proietta troppo nel futuro o vive di rimpianti passati, la pratica sul primo chakra aiuterà a creare il giusto distacco per essere liberi di splendere. Per chi ha paura delle novità, praticare scioglierà questi nodi è proietterà verso la capacità di osare.
Il lavoro sul primo chakra prevede, con l'ausilio di tecniche derivate dallo Yoga Hatha, Vinyasa, dalle Mudrā e dalla meditazione, un lavoro dinamico incentrato principalmente sulla zona inferiore del corpo, percependo il peso del proprio corpo e riconnettendosi alla terra.
Al termine della pratica di un'ora circa, seguirà un breve dibattito per condividere, se si vuole, emozioni e sentimenti emersi lungo il flow, nonché un approfondimento sulle tecniche da mettere in atto quotidianamente per riequilibrare un primo chakra troppo, o troppo poco, attivo.


Lezioni tenute da Flavia Bizzarro, diplomata in Yoga Hatha Vinyasa 200H presso il Centro Olistico di Sesto San Giovanni.

Per info e prenotazioni:
spaziorainbow@gmail.com o whatsapp al numero 3465414713.



https://www.facebook.com/events/366487794947700?ref=newsfeed



Nessuna descrizione della foto disponibile.
 
Facebook
You Tube
Email
Instagram